Formare giovani esperti in Trasferimento delle Scienze e Tecnologie Matematiche per l’Innovazione: com’è andato il primo corso realizzato da Sportello Matematico.
- Luglio 2019
Il team di Sportello Matematico nel mese di Luglio 2019 ha realizzato un’iniziativa di formazione, principalmente rivolta a studenti e neolaureati, con l’obiettivo di formare una nuova figura professionale: quella dell’Esperto in Trasferimento delle Scienze e Tecnologie Matematiche per l’Innovazione (in breve: Traduttore Tecnologico). Per quel che ci risulta, si tratta, persino su scala internazionale, della prima esperienza di formazione progettata espressamente per indirizzare gli studenti in questo specifico ambito e verso questo tipo di professione, che ha il compito di facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca, grazie alla sua formazione interdisciplinare.
A valle della realizzazione della prima edizione del corso, abbiamo organizzato questo seminario per condividere i contenuti ed i principali risultati di questa prima esperienza con tutti coloro che siano interessati a conoscere maggiori dettagli su questa esperienza.
In questa occasione avremo anche piacere di ricevere consigli migliorativi per le prossime edizioni, per cui sarà previsto del tempo per domande ed osservazioni.
Il seminario si terrà venerdì 27 Settembre 2019 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 presso la sala riunioni dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” via dei Taurini 19, Roma.
Hai un'idea?
Richiedi una consulenza gratuita
- Via dei Taurini 19, 00185, Roma
- 06 49937359
- 06 49937369
- info@sportellomatematico.it